Ardeatino, via Carlo Tommaso Odescalchi

24.07.2019 15:28

appartamento quadrilocale, primo piano, 120 mq commerciali, euro 358.000

DESCRIZIONE IMMOBILE:

Nel quartiere Ardeatino a pochi passi dal Parco Regionale dell’Appia Antica, precisamente in viale Carlo Tommaso Odescalchi, proponiamo in vendita un ampio appartamento sito al primo piano con doppia esposizione. L’immobile dispone di doppio ingresso e ha una superficie interna razionalmente distribuita tra zona giorno e zona notte. Dall'ingresso principale ampio e luminoso si accede, da una parte, al salone doppio di circa 30 mq con balcone, e da un altra parte, alla zona servizi dove abbiamo la cucina abitabile e una cameretta/lavanderia; a questa zona si può accedere direttamente dall'ingresso di servizio. Sempre dall'ingresso principale, attraverso una porta, si accede al disimpegno della zona notte, su cui danno due ampie e luminose camere da letto (di cui una con balcone)  e due bagni finestrati, uno con doccia e uno con vasca. Completano l’immobile, come già detto, due balconi, uno sul salone e l’altro su una  camera da letto ed inoltre, al livello S-1 una comoda cantina di pertinenza.

L’appartamento si presenta ben tenuto, i pavimenti sono quelli originari alla veneziana, tranne in una camera da letto dove c’è il parquet,  gli infissi esterni in legno. L’impianto elettrico e gli impianti idraulici sono quelli originari. L’immobile è inoltre dotato di  climatizzatori nel salone e in una camera da letto. La cifra richiesta è di euro 358.000. Riferimento annuncio V-05.                                                                                                                                

PALAZZINA E CONDOMINIO:

Il condominio è costituito da quattro edifici di cinque piani ciascuno, le facciate esterne sono in intonaco tinteggiato, si trovano in ottimo stato. E’ presente il servizio di portineria con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 07:00-13:00 e dalle 14:00-17:00 e il sabato mattina dalle 08:00 alle 11:00. Le spese condominiali sono di circa 1.050 euro annue e il pagamento avviene in rate bimestrali; il riscaldamento centralizzato con combustibile a gas e valvole a consumo, il pagamento in 3 rate nel periodo invernale.

QUARTIERE, SERVIZI E COLLEGAMENTI:

Il quartiere si è sviluppato negli anni ’60 e si caratterizza per la presenza di edifici prevalentemente a carattere residenziale di quattro o cinque piani al massimo. La zona dispone di tutti i servizi: l’ufficio postale si trova a 200 metri circa; la farmacia nello stesso stabile; nel raggio di 500 metri sono presenti due istituti con scuole elementari e medie; il supermercato più vicino si trova a 300 metri; alimentari, bar e tabacchi sono presenti nelle immediate vicinanze. I collegamenti sono buoni, a 50 metri dall’immobile si trova la fermata “Odescalchi- Bompiani” percorsa dalle linee ATAC 716(Ballarin- Teatro Marcello) e 717(Termini/ Odescalchi). Inoltre, raggiungendo a piedi in soli 5 minuti piazza dei Navigatori, si trova la fermata “Navigatori” percorsa dalle linee ATAC 670 (Montagnola- Pincherle/Parravano), 160 ( Rufino- Washington), 714 (Termini- Nervi/Palazzo Sport), 671 (Colli Albani- Nervi/ Palazzo Sport) e 30 (Clodio- Laurentina/Mb). Sempre in Piazza navigatori è presente la stazione dei taxi. La fermata metrò della linea B facilmente raggiungibile in 10 minuti è quella di "Garbatella".

Galleria foto: Ardeatino, via Carlo Tommaso Odescalchi