Mazzano Romano, Via per le Prata

04.06.2014 12:50

Villa su due livelli, 116 mq, euro 150.000

Indietro

 

zona Mazzano Romano salone 31 mq

ubicazione

Via per le Prata camere due camere matrimoniali
piano su due livelli cucina abitabile di 20 mq+ camino
mq commerciali 116 bagni uno
mq calpestabili 45 per piano spazi esterni due balconi abitabili

 

DESCRIZIONE IMMOBILE:


L’immobile in oggetto si trova nel comune di Mazzano Romano, un comune di 3.181 abitanti della provincia di Roma, nel Lazio. Il borgo medievale di Mazzano Romano, fu costruito su una ripida altura che emerge dalla Valle del Treja, uno stretto ripiano congiunge l'altura con le pareti della vallata che si eleva e nasconde l'insediamento storico.  L’immobile è un fabbricato indipendente su due livelli, con una metratura complessiva di 116 mq: sul livello stradale troviamo due ampi ambienti di circa 45 mq ciascuno, utilizzati il primo come garage e l’altro come cantina, entrambi gli ambienti sono dotati di impianto elettrico e idrico; dal vano cantina attraverso una scalinata si accede ad un ambiente tipico che veniva utilizzato per la conservazione dei prodotti. Oltre questi due ambienti è presente un ingresso di rappresentanza di circa 14 mq e il vano scale.  Al livello superiore la superficie è cosi suddivisa: ingresso , salone di 31 mq, due camere da letto di 19 mq ciascuna, cucina abitabile di 20 mq con camino e bagno. Tutti gli ambienti risultano essere molto ampi e luminosi, in particolare quelli della zona giorno, che godono di ampio e piacevole affaccio. Il primo livello è completato da due balconi, uno per ogni esposizione; tutti gli ambienti interni, eccezion fatta per il bagno, hanno accesso a questi spazi esterni. La richiesta è di € 150.000.
Il caratteristico borgo e l’affascinante paesaggio naturalistico in cui l’immobile è inserito, nonché la ragionevole vicinanza con la Capitale, lo rendono un luogo piacevole dove trascorrere il fine settimana, o brevi periodi di vacanza, pertanto il cliente al quale può essere rivolto, è sicuramente l’amatore, l’artista in cerca del rifugio o l’abitante del posto con esigenze di una metratura comoda che può trovare in questo immobile il giusto compromesso tra la casa di campagna e zona abitata.

 

STATO E CONDIZIONI:
Le facciate esterne sono in blocchetti di tufo a vista, la copertura del fabbricato è con tetto a falde, si rileva che il sottotetto è accessibile dal vano scale e pienamente utilizzabile. La costruzione risale agli anni 50/60, la tecnica costruttiva adottata è quella tipica della zona in quegli anni e cioè in muratura con tipici blocchetti di tufo. Per quanto concerne le finiture del primo piano sono di buon livello, gli infissi esterni sono in alluminio e doppio vetro protette da persiane in ferro, i pavimenti sono in marmittoni di conglomerato di marmo con scaglie grandi nel salone e piccole negli altri ambienti.  Il bagno si trova in discrete condizioni, si rileva che le pareti della cucina abitabile sono piastrellate fino a 1,80 mt circa di altezza ed inoltre sempre nella cucina è presente un camino pienamente funzionante. Nel complesso l’immobile si presenta in buone condizioni.    

 

SERVIZI E COLLEGAMENTI:
Il comune di Mazzano Romano è facilmente raggiungibile da Roma grazie all’ottimo collegamento con la linea Cotral, in auto o con mezzi propri si può raggiungere percorrendo la SS2bis - Cassia Veientana,  la distanza  tra Mazzano Romano e Roma è 46.7 km, e si impiegano mediamente 40 minuti di guida.

 

Contatti

PROMETEO Agenzia Immobiliare di Marino Lo Giudice
Via F.A. Pigafetta, 40
00154
Roma

347.6873309

Prometeo agenzia immobiliare di M. Lo Giudice

Powered by Webnode